WEDDING BLOG

Real Wedding: il racconto di Stefano e MariaRosaria

Oggi vogliamo condividere con voi il racconto del grande giorno di Stefano e Mariarosaria <3

“VILLA ANDREA DI ISERNIA, IMPRONTA INDELEBILE NEL CUORE”

Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato…

Tutto quello che io e Stefano desideravamo era festeggiare il nostro grande amore. Volevamo che quest’immenso sentimento facesse da protagonista, contornato da semplicità, eleganza e l’affetto delle persone a noi più care.

Read more

Bambini sì o bambini no? Ecco le risposte del Galateo

Amate i bambini e desiderate circondarvi della loro energia e della loro allegria? Oppure trovate le loro corse allegre siano di ostacolo alla riuscita del vostro WeddingDay?

Le bambine probabilmente vivono la sposa come una barbie gigante, tutta da toccare e carezzare, tutta da aggiustare e da ammirare e non vedono l’ora di partecipare ad una festa di nozze per poter danzare intorno alla sposa e dimostrare tutta la loro gioia di essere lì in un giorno speciale. Read more

Riti civili: perché sceglierli

Cosa cercate in un WeddingDay, oggi? Originalità, stupore, emozioni? Sappiamo che è così perché quando venite in Villa ci raccontate le vostre emozioni e i vostri desideri.

Spesso il convincimento religioso incide sulla scelta di un matrimonio classico, in chiesa o nei luoghi di culto in base alla vostra fede, e spesso il rito è più o meno rigido e consente poche libertà artistiche. Un rito, infatti, per definizione è un susseguirsi di momenti che si ripetono, matrimonio, dopo matrimonio, di secolo in secolo e l’emozione è creata grazie alla scelta sapiente delle musiche, del celebrante, che deve essere coinvolto e, in parte predominante dal vostro amore. Più c’è elettricità tra gli sposi, tanto più l’energia si propaga tra parenti e amici! Read more

Vini e abbinamenti: consigli per WeddingDay

Siamo agli ultimi dettagli, ma non perché sono gli ultimi, vanno trascurati. Siamo alla scelta dei vini che in Villa è comunque gestita, curata e guidata dal nostro sommelier.

In ogni caso, per arrivare qui, in Location, preparati, ecco per voi alcuni consigli che non entrano nel tecnico, ma che vi danno solo una traccia interessante per orientare le vostre scelte. Read more

Wedding destination al Sud e nelle Isole. Il Club Zankyou ne parla da noi ;-)

Questo mese sarà per noi molto particolare e magico. Come ogni anno entriamo nel pieno della stagione degli eventi, coccolandovi con mille attenzioni e dandovi il nostro massimo. Come sempre vi daremo attenzioni e cure, le stesse che, probabilmente, ci hanno resi celebri nel mondo delle nozze, ponendoci sul podio delle location più ambite in Italia. Celebriamo l’amore delle coppie a noi vicine, ma anche l’amore di coppie che provengono da molto lontano! Read more

Mise en place e disposizioni degli invitati

Il tempo del vostro Matrimonio è finalmente giunto ed è giunto quindi anche tempo di consegnare in Location le disposizioni degli invitati ai tavoli. Compito difficile e delicato perché come sapete benissimo, il comfort dei vostri invitati è molto importante. Così come i vostri ospiti si sentono coccolati e curati nelle vostre case, così, anche durante il Wedding Day, tutti dovranno stare a loro agio per poter trascorrere momenti piacevoli.

Read more

Il Galateo delle Partecipazioni

Oggi parliamo di… Partecipazioni, dandovi preziosi consigli, secondo galateo!

Le partecipazioni annunciano il vostro matrimonio, ma soprattutto lo anticipano, svelando lo stile e il tenore. Ogni invitato sa leggere bene tra le righe! La Carta di Amalfi con le iniziali incise a secco parleranno di una cerimonia molto formale, mentre una carta colorata e spiritosa svelerà il tenore brioso e giovanile!

Read more

Napoli città dell’amore!

La città più bella del mondo ha visto sbocciare moltissimi amori! Ecco i luoghi più romantici!

Partiamo da San Martino, da dove si gode una veduta spettacolare in un’atmosfera fiabesca. Sembra fatta apposta per dirsi ti amo e fare la fatidica dichiarazione!

La terrazza di Sant’Antonio a Posillipo, in macchina o a piedi, è un’incalzante serie di curve. Arrivati in cima una foto è d’obbligo! Con la città ai vostri piedi ed il Vesuvio sullo sfondo, ci sono tutti gli ingredienti per baci romantici!

Read more

Wedding timing e Wedding Budget

Con questo blog vogliamo regalarvi delle indicazioni molto pratiche su come vivere la preparazione delle nozze, un momento magico tutto da godere, eliminando i motivi di stress, con una buona organizzazione!

Affinché possiate vivere il giorno del matrimonio da protagonisti ed in assoluta serenità, ecco a voi il Wedding timing e in foto il Wedding Budget che potete stampare ed usare da subito!

Read more

Baci sotto il vischio. Cosa non può mancare in un Wedding Day delle festività

White snow, Magic Gold, Silver light. Ecco qui i temi preferiti da Villa Andrea. Il glamour sofisticato degli eventi, celebrati nel periodo delle feste, vuole un look acceso e effervescente.

Gli ingredienti indispensabili per un WeddingDay nel periodo delle feste sono bollicine, regali e scintillio. Un evento xmastime, infatti, è un evento per definzione luxury che aggiunge un pizzico di opulenza in più alla normale effervescenza delle nozze.

Villa Andrea di Isernia celebra l’opulenza con la essenza. La posizione la rende maestosamente regina di una vista mozzafiato riservata ad un pubblico privilegiato. Il panorama è uno spettacolo appagante sul profilo di Capri e sulla Costa che, da Sorrento, giunge al Lungomare. E se questo incanto fosse acceso da mille luminarie in un contesto ancora più ricco? Sarebbe glamour! Avrebbe il gusto di un Christmas Gala!

Read more

Vuoi saperne di più?

Restiamo in contatto!