7 agosto 2017 igianni84

Riti civili: perché sceglierli

Cosa cercate in un WeddingDay, oggi? Originalità, stupore, emozioni? Sappiamo che è così perché quando venite in Villa ci raccontate le vostre emozioni e i vostri desideri.

Spesso il convincimento religioso incide sulla scelta di un matrimonio classico, in chiesa o nei luoghi di culto in base alla vostra fede, e spesso il rito è più o meno rigido e consente poche libertà artistiche. Un rito, infatti, per definizione è un susseguirsi di momenti che si ripetono, matrimonio, dopo matrimonio, di secolo in secolo e l’emozione è creata grazie alla scelta sapiente delle musiche, del celebrante, che deve essere coinvolto e, in parte predominante dal vostro amore. Più c’è elettricità tra gli sposi, tanto più l’energia si propaga tra parenti e amici!

Il rito informale, che si traduce in un rinnovo di promesse o nell’unione civile, valido ai fini giuridici, è scelto proprio perché consente la massima espressione personale. Letture emozionanti, poesie e pensieri, musiche e scambio di parole d’amore tra gli sposi rendono tutto davvero magico. La scelta della Location è libera ed oggi sempre più Regioni e sempre più Comuni offrono la possibilità di celebrare le nozze in luoghi pubblici di grande fascino.

Oltre alla possibilità di scegliere un luogo museale o un giardino, si fa sempre più largo la scelta di vivere il rito nella location scelta per l’evento e questa scelta è davvero consigliabile per una serie di motivi…

Il relax è impagabile. Gli sposi infatti avranno una suite nella quale prepararsi e vivere l’emozione in pieno comfort, e soprattutto non dovranno affrontare viaggi per spostarsi nel luogo della celebrazione. Si elimina in un attimo il problema del traffico, degli spostamenti e della sofferenza del caldo. Questo concetto è caro alle spose che rischiano di giungere all’altare trafelate con l’abito rovinato dalle pieghe prese in auto durante il tragitto.

Il relax è impagabile anche per gli ospiti che temono sempre le trasferte, soprattutto nei mesi estivi, dal luogo della celebrazione alla Location. Sappiate che il benessere e la benevolenza degli ospiti giocano un ruolo fondamentale per la buona riuscita del WeddingDay e che, in ogni caso, il galateo impone che non passi più di mezz’ora di tragitto tra i luoghi scelti per le vostre nozze.

Sposarsi in Villa poi è meraviglioso, grazie ad un panorama mozzafiato che farà da fondale alle vostre promesse d’amore.

Infine, coccole e servizio.

Un operatore privato è abituato a creare soluzioni di massimo comfort e a gestire l’evento in modo perfetto, senza che ci sia pericolo di imprevisto e tutto con il sorriso e la massima disponibilità. In particolare, poi in Villa, abbiamo una vera vocazione per questo. Vogliamo vedervi felici e, dal vostro arrivo in Villa, potrete avere una serie di attenzioni che vi faranno amare ancora di più la vostra scelta di svolgere rito e festeggiamenti qui, con noi.

 

Tagged: , ,

Vuoi saperne di più?

Restiamo in contatto!